4 Giugno 2020 Autore: Giorgia 1
Is Malloreddus con crema di melanzane e formaggio cremoso
Is Malloreddus con crema di melanzane è una ricetta davvero strepitosa, perfetta per un pranzo in famiglia in estate, quando le melanzane sono fresche di stagione e di conseguenza ancora più golose.
Il piatto finito è davvero sfizioso, goloso e cremoso al tempo stesso. Grazie a @le_ricette_di_paola_e_maria per questa nuova proposta!
Ingredienti per 4 persone
300 gr. Is Malloreddus
1 Spicco di aglio
100 gr. formaggio grattugiato
Olio Evo q.b.
Peperoncino q.b
Preparazione
Per iniziare la preparazione dei Is Malloreddus con crema di melanzane dovremo partire proprio dalla realizzazione della crema di melanzane.
Lavare, tagliare a pezzetti e friggere le melanzane. Aggiungerle all’interno di un mixer insieme ad uno spicchio d’aglio, l’olio extravergine d’oliva, il peperoncino e il formaggio grattugiato in base ai vostri gusti. Fate andare il tutto all’interno del mixer per qualche minuto, aggiungendo se necessario 1/2 tazza d’acqua, a questo punto la crema di melanzane è pronta.
Intanto andiamo a bollire Is Malloreddus , una volta cotti li andremo a distribuire sulla base della crema di melanzane.
Infine un filo di olio evo, gocce di formaggio cremoso e per ultimo distribuiremo le scaglie di formaggio grattugiato.
Buon appetito!
Scoprite tutte le nostre ricette e quelle proposte dai nostri amici “chef per passione” clienti, food blogger, visitando il nostro blog.
Commenti