Is Malloreddus al ragù di coniglio
10 Giugno 2021 Autore: Giorgia 1
Is Malloreddus al ragù di coniglio
La carne di coniglio, si configura come una tra le più complete dal punto di vista nutrizionale, è ricca di grassi insaturi, benefici per la salute del sistema cardiocircolatorio.
Emanuela @emanuela_casula_ ha scelto per noi il ragù di coniglio per Is Malloreddus medi La Casa del Grano, un condimento molto gustoso e dal sapore delicato.
Ingredienti per 4/5 persone
320 gr. Is Malloreddus medi La Casa del Grano
1 Coniglio
1 confezione di polpa di pomodoro a dadini
Carota
Cipolla
Sedano
Aglio
Vino rosso q.b.
Brodo vegetale
Preparazione
Tagliare a tocchetti la carne di coniglio, versarla in una ciottola ricoperta di vino rosso, cipolla, aglio e allora per 4/5 ore a riposo.
Scolare la carne, cuocere in un battuto di cipolla sedano e carota per circa 30 minuti aggiungendo di tanto in tanto il brodo vegetale quanto basta per non attaccarsi. Una volta cotto sminuzzare la carne disossando, in una pentola nuova unire la polpa di pomodoro alla carne aggiustare di sale e pepe far cuocere 15 minuti.
Consiglio di preparare il ragù qualche ora prima. Lessate nel frattempo in abbondante acqua salata Is Malloreddus medi, scolateli e uniteli al ragù di coniglio preparato.
Buon appetito!
Scoprite tutte le nostre ricette e quelle proposte dai nostri amici “chef per passione” clienti visitando il nostro blog.
Commenti