30 Aprile 2020 Autore: Giorgia 1
Fregula risottata allo scoglio
La Fregula si fa mantecare come un risotto anche se non lo è, la nostra amica Graziella moglie e mamma di tre ragazzi su Instagram @cucinaconlella10 ha preparato per noi un ottimo primo di mare che vi conquisterà, una buona alternativa al risotto o alla solita pasta: Fregula risottata allo scoglio un piatto gustoso, saporito e profumato.
Ingredienti per 5 persone
350 gr. fregula
4 cucchiai d’olio
1 polipo piccolino
2 calamari
200 gr. di gamberetti
5 scampi
1 spicchio d’aglio
7 pomodorini
Vino bianco
Brodo di pesce
1 zucchina
Preparazione
Pulite il pesce e tagliatelo a pezzettini. In una padella mettete l’olio con lo spicchio d’aglio e fate rosolare, aggiungete il pesce e fate cuocere per 10 minuti. Togliete l’aglio e sfumate con il vino bianco, fate evaporare e aggiungete i pomodorini continuate la cottura per altri 5 minuti, aggiungete la fregula e fate tostare. Aggiungete ora un mestolo di brodo di pesce che avrete preparato in precedenza con le teste e i carapeci degli scampi. A metà cottura aggiungete la zucchina a dadini e portate a cottura con il brodo come per un risotto, aggiungendo ogni tanto un mestolo di brodo, affinché la fregula sia cotta.
Buon appetito!
Scoprite tutte le nostre ricette e quelle proposte dai nostri amici “chef per passione” clienti, food blogger, visitando il nostro blog.
Commenti