Is Maccarronis de Busa al pesto e guanciale croccante

     Autore:   1

Questo primo piatto racchiude in sé la morbidezza e la freschezza del basilico e la croccantezza e il sapore deciso del guanciale.

Questa ricetta dei Is maccaronis de busa   preparata per noi da Maria Giovanna @lericettedimarygio su Instagram è veramente semplice, veloce ma ricca di gusto.

Ingredienti per 4 persone

300 gr. Is maccaronis de busa  
20 gr. di basilico 
10 gr. di pecorino
20 gr. di parmigiano reggiano 
10 gr. di pinoli
3 cucchiai di olio evo 
1 cucchiaio d’acqua di cottura 
50 gr. di guanciale 

 

 

Preparazione

Preparare il pesto secondo la vostra ricetta personale. Tagliare il guanciale a striscioline non troppo spesse. In una padellina rosolare il guanciale fino a renderlo croccante.

Versare il pesto in un’ ampia padella.  Nel frattempo cuocere Is maccaronis de busa in abbondante acqua salata e scolatrli al dente. Tenere da parte un po’ di acqua di cottura

Versare Is maccaronis de busa nella padella con il pesto e mantecarli per qualche istante impiattare e aggiungere su ogni piatto il guanciale croccante. 

Servire subito e buon appetito!

Scoprite tutte le nostre ricette e quelle proposte dai nostri amici “chef per passione” clienti, visitando il nostro blog.

Consigli e curiosità

Questa ricetta del pesto senza aglio, lo renderà più digeribile e quindi perfetto da consumare per un pranzo in famiglia, abbinando il piatto ad un buon bicchiere di vino.
Il pesto è una delle salse tipiche del nostro paese, la seconda più consumata e amata soprattutto per condire la pasta. Il pesto migliore è senza dubbio quello che prepariamo in casa a partire dal basilico fresco (meglio ancora se lo coltiviamo noi o biologico) se però manca il tempo da dedicare alla sua preparazione, potete usare un prodotto confezionato che può essere a lunga conservazione o fresco da tenere in frigo.


Autore: Giorgia

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.