16 Aprile 2020 Autore: Giorgia 1
Is Malloreddus alla campidanese
Ringraziamo Silvia @silviadisilvio_guru.chef perché oggi ci propone un primo piatto tipico della tradizione sarda Is Malloreddus alla campidanese. Una ricetta realizzata con ingredienti freschi e di qualità per un piatto veramente gustoso, semplice da realizzare ma, dal gusto deciso.
Ingredienti per 2/3 persone
250 gr. Is Malloreddus
3 salsicce fresche con l’anice
1 salsiccetta secca
1 bustina di zafferano
1/2 cipolla
1 spicchio di aglio
1 barattolo di pelati
Olio evo q.b.
Sale q.b
Pecorino sardo q.b.
Preparazione
Iniziate la preparazione dei Is Malloreddus alla campidanese come segue:
preparate il trito di cipolla e aglio, aggiungeteli all’olio evo che avrete messo in una casseruola, fate imbiondire, aggiungete ora i cubetti di salamino secco facendo rosolare leggermente, incorporate le salsicce sbriciolate private della pelle e i semini di anice e proseguite continuando a far cuocere a fuoco lento, tutti gli ingredienti. Unite ora la polpa di pomodoro, lo zafferano e per ultimo un filino di acqua e fate addensare. Cuocete in abbondante acqua salata Is Malloreddus scolateli al dente e conditeli con il ragù alla Campidanese e una spolverata abbondante di pecorino sardo grattugiato.
Buon appetito!
Scoprite tutte le nostre ricette e quelle proposte dai nostri amici “chef per passione” clienti, food blogger, visitando il nostro blog.
Commenti