Is Malloreddus con Purpuzza e Crema di Carciofi
1 Ottobre 2019 Autore: Giorgia 1
Is Malloreddus con Purpuzza e Crema di Carciofi.
Is Malloreddus La Casa del Grano con Purpuzza e crema di carciofi, sono gli ingredienti usati nella ricetta suggerita dalla nostra amica Ludovica @panda_healthy che ringraziamo. Con questo piatto ci permette di far conoscere, una ricetta tipica della Sardegna, “Sa Purpuzza”. Originaria dell’entroterra sardo, consiste in una sbriciolata di carne di maiale insaporita da vino bianco o aceto e spezie, tra cui deve risaltare il finocchietto selvatico, uno street food sardo, da non perdere in maniera assoluta.
Ingredienti per 4 persone
140gr di https://www.lacasadelgrano.com/negozio/shop/tradizionali/is-malloreddus-medi/
5 carciofini
200gr di Purpuzza
Olio e sale q.b.
Preparazione
Per la preparazione dei Is Malloreddus con purpuzza e crema di carciofi procedi come segue : pulisci i carciofini e tagliali a spicchi. Metti in una padella dell’olio (aglio facoltativo) e appena è caldo aggiungi i carciofini. Nel frattempo, metti l’acqua per la pasta sul fuoco e appena bolle versa Is Malloreddus all’interno. Una volta cotti i carciofini, scolali dall’olietto che era nella padella (conservalo) e frullali con un po’ di acqua di cottura della pasta. Nello olio dei carciofini che avevi tenuto da parte, cuoci ora la Purpuzza. Scola la pasta leggermente al dente (senza eliminare l’acqua di cottura). Aggiungi la pasta alla Purpuzza e accendi il fuoco. Appena sfrigge, e sul fondo della pentola non c’è più sugo, vai ad aggiungere la crema di carciofi e un mestolo di acqua di cottura della pasta. Tieni a fuoco vivo e gira finché si sarà creata una cremina. Is Malloreddus con purpuzza e crema di carciofi sono ora pronti.
Buon appetito!
Scoprite tutte le nostre ricette e quelle proposte dai nostri amici “chef per passione” clienti, visitando il nostro blog.
Commenti